Need further assistance?

Visit the Support section

Telepass al fianco di Claudio Baglioni per il “Grandtour”: vantaggi esclusivi per i clienti e una versione inedita di “Strada facendo” nel nuovo spot

29 September 2025

Telepass annuncia l’avvio della collaborazione con Claudio Baglioni che unisce musica e mobilità e per i clienti Telepass è previsto un vantaggio esclusivo: 48 ore di priority sale per acquistare i biglietti del tour “GrandTour LA VITA È ADESSO”.

Quando: dalle ore 11:00 del 30 settembre alle ore 11:00 del 2 ottobre.

Come accedere: dall’App Telepass, tramite banner dedicato che rimanda alla pagina dedicata su TicketOne; l’acquisto si completa inserendo il codice riservato all’iniziativa.

La promessa di Telepass e l’universo di Baglioni condividono un’idea di viaggio che unisce tradizione e innovazione, emozione e movimento. Dal 1990 — quando Telepass ha permesso per la prima volta di pagare il pedaggio senza fermarsi al casello — l’azienda ha reso più fluida la mobilità di milioni di persone, evolvendo in piattaforma di mobilità integrata, semplice e accessibile anche per viaggiatori occasionali e turisti. Oggi questo percorso si rinnova con la partnership che vede Telepass main sponsor del “GrandTour LA VITA È ADESSO”, un itinerario di tappe in tutta Italia ispirato allo spirito dei Grand Tour storici.

In coerenza con la partnership, “Strada facendo”, la celebre canzone in una nuova versione curata direttamente dall’artista, diventa la colonna sonora della campagna Telepass. Il film – ideato da Crafted e prodotto da Groenlandia, regia di Igor Borghi – racconta il viaggio di una famiglia e celebra l’evoluzione di Telepass da dispositivo di telepedaggio a piattaforma di mobilità integrata.

 

Al centro della campagna c’è “Telepass Sempre”, l’offerta che dà accesso a oltre 20 servizi di mobilità urbana ed extraurbana allo stesso prezzo dell’offerta Base, rendendo gli spostamenti più semplici e accessibili tramite App.