Need further assistance?

Visit the Support section

Avviato il piano formativo 2025–2026 finanziato con il Fondo Nuove Competenze (FNC)

20 November 2025
Immagine News Piano formativo Telepass

Sono partiti i primi corsi del nuovo piano formativo Telepass 2025–2026: oltre 350 dipendenti di tutte le società del Gruppo sono coinvolti nella formazione finanziata dal Fondo Nuove Competenze – Competenze per le Innovazioni (FNC3), che consentirà di erogare complessivamente oltre 18.000 ore di formazione suddivise in 17 diversi stream per un totale di 27 classi.

Circa 300 dipendenti hanno già iniziato il percorso che consentirà all’azienda di valorizzare i talenti, sostenere le aspirazioni e aprire la strada a nuove competenze in ambiti chiave. Il catalogo formativo è ampio e variegato: ci saranno percorsi costruiti sulle esigenze individuali e dedicati allo sviluppo di soft skills, competenze digitali, comunicative e manageriali, e percorsi più trasversali dedicati a tematiche di grande rilievo per l’intera organizzazione, come l’intelligenza artificiale e la sostenibilità.

Il Fondo nuove competenze. Competenze per le innovazioni” è un progetto Europa 27, cioè un’operazione di importanza strategica del Programma nazionale Giovani, donne e lavoro 2021-2027, cofinanziato dall’Unione europea. Il Fondo è rivolto alle imprese e favorisce innovazione e nuova occupazione, sostenendo lo sviluppo delle competenze di lavoratrici e lavoratori per rispondere alle esigenze di digitalizzazione, sostenibilità ambientale ed efficientamento energetico.

La formazione, per Telepass, non è solo apprendimento: è uno spazio protetto dove dedicarsi alla propria evoluzione, confrontarsi con altri, costruire relazioni e rafforzare la collaborazione. Ogni ora investita in formazione è un passo avanti per sé e per l’organizzazione.